Corso Patente D per tutti i livelli

La nostra autoscuola tiene corsi teorici e pratici per il conseguimento della patente D, sono corsi per i vari livelli della patente D e si tengono                                                                   Lunedi   dalle ore 20:15  alle ore 21:30                                                                                                                                                                                                                                   Martedi  dalle ore 20:15 alle  ore 21:30

 
La patente D abilita alla guida di autoveicoli per trasporto di persone con numero di posti superiori a 9 compreso quello del conducente (autobus), ma solo in uso proprio. Per guidare autobus e scuolabus occorre conseguire adesso, la CQC persone.
Per conseguire la D occorre avere la patente B.

PATENTE D1 (Età 21 anni): per autoveicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone con un numero di posti superiore a 9 ed inferiore a 16, oltre al conducente, e aventi una lunghezza massima di 8 metri. Agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata non superi 750 kg.

Patente D1+E (Età 21 anni): abilità a complessi di veicoli composti da una motrice rientrante nella categoria D1 e da un rimorchio la cui massa massima autorizzata è superiore a 750 kg.

Patente D (Età 24 anni): abilita alla conduzione di tutti gli autoveicoli per il trasporto di persone con più di 9 posti compreso il conducente. Fino a 60 anni ci si deve sottoporre a visita medica quinquennale per il rinnovo, dopo i 60 anni diventa annuale. La patente non è più rinnovabile oltre i 65 anni, venendo così declassificata a C/B. Per guidare autobus di linea è necessaria anche la carta di qualificazione del conducente, che abilita alla guida degli autobus in servizio pubblico di linea, degli scuolabus e di tutti gli autobus immatricolati per conto terzi.

PATENTE D+E (Età 24 anni): abilita a complessi di veicoli composti da una motrice rientrante nella categoria D e da un rimorchio la cui massa massima autorizzata supera 750 kg.

Requisiti:
  • Età min. : 21
  • Documenti : 3 Fotografie - 1 Certificato medico - 1 Documento di identità valido
  • Requisiti : possesso di patente B
Condividi Su: