Corso Patente C per tutti i livelli

La nostra autoscuola tiene corsi teorici e pratici per il conseguimento della patente C, sono corsi per i vari livelli della patente C e si tengono:

Lunedi  dalle ore 20:15  alle  ore 21:30                                                                                                                                                                                                                                    Martedi dalle ore 20:15  alle  ore 21:30     

A 18 anni non si possono guidare subito tutti i mezzi pesanti, a meno di conseguire insieme la CQC trasporto cose con formazione ordinaria. Diversamente occorre aspettare di compiere 21 anni.
Per conseguire la C1 e la C occorre avere la patente B. Sia l'esame teorico che l'esame pratico però sono diversi da quelli della patente B, per questo motivo occorre sostenerli entrambi.

PATENTE C1: permette la guida di autoveicoli la cui massa massima autorizzata è superiore a 3500 kg, ma non superiore a 7500 kg, progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto passeggeri, oltre al conducente; agli autoveicoli di questa categoria può essere agganciato un rimorchio la cui massa massima autorizzata non sia superiore a 750 kg. Questa è l’unica patente conseguibile ai 18 anni se si vuole guidare un autocarro.

Patente C1 +E: autorizza la guda a complessi di veicoli composti di una motrice rientrante nella categoria C1 e di un rimorchio o di un semirimorchio la cui massa massima autorizzata è superiore a 750 kg, sempre che la massa autorizzata del complesso non superi 12000 kg. • Complessi di veicoli composti di una motrice rientrante nella categoria B e di un rimorchio o di un semirimorchio la cui massa autorizzata è superiore a 3500 kg, sempre che la massa autorizzata del complesso non superi 12000 kg.

Patente C: abilita alla conduzione di tutti gli autoveicoli e tutte le macchine operatrici (sgombraneve o spargisale) fino a 7,5 tonnellate. Se la massa supera le 7,5 t il conducente deve avere 21 anni oppure un’età inferiore, ma solo se in possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (C.Q.C. Merci). È quindi consentita la conduzione di grossi autocarri, trattori stradali, di mezzi d’opera. È inoltre consentita la conduzione di autoveicoli trainanti rimorchi di massa non superiore a 750 kg.

PATENTE C+E: abilita alla conduzione di veicoli conducibili con la patente C con agganciato un rimorchio pesante la cui massa massima autorizzata superi 750 kg. In caso si sia in possesso di patente D o si consegue in seguito, viene rilasciata automaticamente anche la D+E. Si può rinnovare la patente C+E dopo i 68 anni, facendo domanda alla Commissione Medica Locale della propria provincia. Il rinnovo vale per 2 anni. Scaduti i 2 anni si può rifare la domanda.

Requisiti:
  • Età min. : 18
  • Documenti : 3 Fotografie - 1 Certificato medico - 1 Documento di identità valido
  • Requisiti : possesso di patente B
Condividi Su: