Corsi per patente B per tutti i livelli

Presso la nostra autoscuola è possibile seguire il corsi per tutti i livelli di patente B la durata del corso è di 13 ore.  I corsi si tengono:
Martedì e Venerdì dalle ore 15.30 alle 17.00
Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle ore 18.30 alle 20.00

Patente B1 (Età 16 anni): è la patente specifica per la guida dei quadricicli pesanti, ovvero di massa a vuoto fino a 400 kg e fino a 550 kg per veicoli destinati al trasporto di merci, con potenza massima di 15 kw.

Patente B: consente la guida di autoveicoli di peso non superiore a 3500 Kg e 8 posti a sedere totali, oltre a quello del conducente. Si possono guidare anche autoveicoli con:
– rimorchio leggero, il cui peso non sia superiore a 750 kg
– rimorchio non leggero purché le massa massima complessiva non superi i 3500 Kg.

Patente B 96: consente la guida di autoveicoli con rimorchi con una massa massima complessiva di 4250 kg è richiesto il superamento di una prova di capacità e comportamento su veicolo specifico. In caso di esito positivo, è rilasciata una patente di guida che, con l’apposito codice comunitario 96, indica che il titolare può condurre tali complessi di veicoli.

Patente B+ E: consente la la guida di autoveicoli di peso non superiore a 3500 Kg e 8 posti a sedere totali, oltre a quello del conducente, con un rimorchio massa massima di 3500 kg, per una massa complessiva veicolo più rimorchio oltre i 4250 kg.

Esame di Teoria
Dal momento dell’iscrizione, con superamento della visita medica, si hanno 6 mesi di tempo per sostenere l’esame che prevede una prova a quiz con 40 domande. Sono ammessi solo 4 errori per essere dichiarato idoneo. La scheda d’esame può, su richiesta, essere tradotta in tedesco o francese.

Esame di Guida
Dopo il superamento dell’esame teorico verrà rilasciato il foglio rosa e si avranno altri 6 mesi di tempo per sostenere l’esame pratico. Nel caso in cui abbiate già conseguito la patente A sarà necessario solo l’esame di guida.

Requisiti:
  • Età min. : 18
  • Documenti : 3 Fotografie - 1 Certificato medico di famiglia - Visita Oculistica in sede - 1 Documento di identità valido
Condividi Su: