Corsi per patente A per tutti i livelli

Presso la nostra autoscuola è possibile seguire il corsi per i tre livelli di patente A. I corsi si tengono:
Martedì e Venerdì dalle ore 15.30 alle 17.00
Lunedì Mercoledì e Venerdì dalle ore 18.30 alle 20.00
 

Patente A1 (Età 16 anni): premette la guida di motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg. Tricicli di potenza non superiore a 15 kW. Macchine agricole che non superano i limiti di sagoma dei motoveicoli. Il corso si compone di parte teorica della durata di 20 ore di parte parte prati di guida.

Patente A2 (Età 18 anni): permette la guida di motocicli con o senza carrozzetta di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima. Il corso si compone di parte teorica della durata di 20 ore di parte pratica di guida nel caso sia la prima patente, se in posesso di patente B è necessario sotenere solo l'esame di pratica.

Patente A: permette la guida di motocicli di qualsiasi cilindrata e potenza. la patente A può essere conseguita:
Con Accesso Graduale cioè da chi è gia titolare di patente A2 da almeno 2 anni, a soli 20 anni.
Con Accesso Diretto (da chi non è gia titolare di patente A2 da al meno 2 anni) a 24 anni.

Vi verrà rilasciato il foglio rosa che dovrete portare ad ogni lezione di guida e con il quale potrete esercitarvi da soli in luoghi poco trafficati. Per chi è già in possesso della patente B l’esame teorico non è necessario e dovrà effettuare solo quello di guida.

Requisiti:
  • Età min. : 16
  • Documenti : 3 Fotografie - 1 Certificato medico di famiglia - Visita Oculistica in sede - 1 Documento di identità valido
Condividi Su: